Show cooking Lacchini Arredamento 26 Giugno a partire dalle ore 18.30
In occasione della XXIII edizione della Festa Artusiana, Lacchini Arredamento organizza lo show cooking dello Chef di KitchenAid, approdato nei nostri showroom a Forlimpopoli per interpretare le ricette di Pellegrino Artusi.
L’evento è dedicato al nuovo concetto di vivere la cucina: la passione per il buon cibo e le nuove tecnologie, una risposta di benessere ai ritmi serrati e frenetici di oggi.
Una dimostrazione dal vivo, per assaporare con i 5 sensi le performance di KitchenAid: profumo, sapore, colore, gusto e consistenza di piatti realizzati con le speciali cotture sottovuoto del sistema Chef Touch, elettrodomestici belli anche da guardare, perfetti per progetti d’interior design di cucine-living di ultima generazione e per una clientela attenta al benessere.
Dalla nascita del Mixer nel 1919 e della prima lavastoviglie nel 1949, oggi KitchenAid offre una linea completa di prodotti, dagli utensili ai piccoli e grandi elettrodomestici. Sposando il concetto di “Full Kitchen Resources”, la linea KitchenAid comprende forni, piani cottura, cappe, frigoriferi, cantine, lavastoviglie e l’innovativo sistema Chef Touch che consente di cucinare sottovuoto; un metodo di cottura delicato e a bassa temperatura che libera e potenzia la creatività anche dei gourment più esigenti e piace per lo stile ad Architetti e Designer.
“I cibi freschi, uniti ai loro condimenti, vengono messi sottovuoto e cotti nel forno a vapore a temperature inferiori ai 100°, in questo modo si preservano: l’apporto vitaminico, i minerali e l’umidità naturale degli alimenti. Vengono mantenuti intatti il sapore, la consistenza e il colore, rendendo i cibi incredibilmente teneri, succosi, colorati e profumanti, e molto più salutari.”
Il sistema Chef Touch di KitchenAid è composto da:
- Macchina per il Sottovuoto per conservare i cibi attraverso la tecnica Sous Vide: un modello dotato di una camera interna dentro la quale viene creato il vuoto durante l’aspirazione dell’aria, diverso dai modelli più comuni (detti ad aspirazione esterna) che aspirano l’aria soltanto dalla busta.
- Forno a Vapore per cuocere e scaldare gli alimenti è possibile selezionare una delle 10 funzioni di cottura Sous Vide sia in modalità vapore puro sia in modalità vapore combinato. Gli ingredienti, cucinati con estrema delicatezza, conservano inalterati sapore, colore, consistenza. E grazie alla funzione Assisted Chef, uno speciale programma con 71 ricette preimpostate, ogni piatto è cucinato in maniera impeccabile.
- Abbattitore di temperatura per raffreddare o congelare cibi cotti e crudi in pochi minuti, preservandone l’aroma, il gusto e i valori nutritivi. Le buste sottovuoto possono essere raffreddate rapidamente e riposte in frigorifero o sottoposte a congelamento rapido e conservate nel congelatore.
Chef Touch di KitchenAid ha vinto il Red Dot Award, una delle più eminenti competizioni internazionali per il design, premiato per aver portato l’innovativa tecnica di cottura sottovuoto negli ambienti domestici.