Top
 

LA STORIA

La Storia

Situata nel cuore della Romagna, nel centro storico di Forlimpopoli, l’azienda Lacchini Arredamento affonda le radici nei primi anni ‘60, quando la passione per i mobili ha contagiato il giovane Secondo Lacchini tanto da farne un’impresa.

Cresciuto nelle botteghe di una volta, dove si imparava il mestiere sul campo, fin dall’età di 13 anni, Secondo Lacchini ha lavorato al restauro, pulitura, lucidatura e ripristino dei mobili . Nel 1964 si mette in proprio aprendo un negozio dedicato alla lucidatura. L’attività progredisce e Secondo, coadiuvato dalla moglie e da alcuni collaboratori, amplia il raggio d’azione avviando la commercializzazione di mobili; nel 1976 trasferisce la sede in via Sendi, dove è presente ancora oggi.

I figli Gianluca e Roberto Lacchini crescono in bottega; lì trascorrono le estati, giocando e aiutando il padre in alcune mansioni, fino a quando dall’inizio degli anni ‘80 entrano nella gestione dell’attività. Con l’arrivo della seconda generazione, Lacchini Arredamento compie un salto di qualità: da bottega di mobili si evolve in vera e propria Azienda di arredamento, capace di proporre soluzioni innovative e cucite su misura per ogni singolo cliente, con un’elevata attenzione alla qualità dei prodotti e del servizio.

Nel corso degli anni 2000 per fare fronte alle crescenti richieste, Lacchini Arredamento si dota di un servizio di falegnameria per offrire ai clienti soluzioni personalizzate nella forma, nel colore, nel tipo di materia prima, nelle finiture e nella composizione.